Level UpROME DEVELOPER CONFERENCE

AIVRomeVideoGameLab

LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Meet the Devs - 2019

Andreas Firnigl

Coffee boy, cleaner and CEO @ Nosebleed Interactive

Andreas ha iniziato la sua carriera nella gaming industry 17 anni fa come tester per giochi di guida, con il primo credit per Big Mutha Truckers per Gamecube.

 

Da quel momento, ha fatto carriera, trovandosi a guidare team per diversi franchise della Sony, quali the Buzz! Junior e il titolo di lancio di PlayStation Move, The Shoot.

Nel 2012, con la rinascita dello sviluppo indipendente e l’abbattimento di molte barriere lato consolle, Andreas ha deciso di fondare Nosebleed Interactive, il cui primo titolo - The Hungry Horde - è stato pubblicato da Sony, e il secondo titolo - Vostok Inc., è diventato un cult su tutte le piattaforme e ha vinto diversi premi.

Andreas si considera un designer ed è molto felice di potersi occupare dell’ediotr program ma al momento ricopre diversi ruoli all’interno della sua azienda.

Come sopravvivere i primi 7 anni nel tuo studio indie

Andreas parlerà della storia del suo studio, dei suoi fallimenti ed errori, degli alti e bassi e di cosa significhi fondare e gestire un piccolo studio di sviluppo, cercando di trasemttere un po’ della saggezza che lo ha portato dove è ora.

Il talk tratterà inoltre diversi argomenti, fra i quali il pitching, il funding, il team ed il management, con possibili accenni al game design.

TALK (PRODUCTION & MANAGEMENT)

12/05/2019 dalle 15:30 alle 16:30
Track 3 

 Vai su Sched