Level UpROME DEVELOPER CONFERENCE

AIVRomeVideoGameLab

LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Meet the Devs - 2018

SVEN MIKA

Senior Software Developer per Ducandu GmbH

Senior Software Developer per la Ducandu GmbH, di cui è anche fondatore e CEO, Sven Mika ha un dottorato in Biologia Computazionale.

 

Il suo interesse per il Machine Learning, noto anche come apprendimento automatico, sul quale ha scritto diversi articoli e saggi, lo ha portato a divenire membro del Machine Learning Group di Dusseldorf nel 2017, per il quale ha organizzato un meetup lo scorso Agosto.

Verso PNG sempre più smart attraverso il reinforcement learning

L’Apprendimento per rinforzo è una sotto sezione dell’Apprendimento Automatico che mira a risolvere problemi generici attraverso un approccio di natura pratica (learning-by- doing). La principale tecnologia alla base dell’Apprendimento per rinforzo sono le cosiddette reti neurali profonde, modelli matematici, che possono essere esercitati in maniera del tutto automatica per diventare entità che agiscono scientemente, in grado di controllare un PNG in un gioco.  Il talk partirà con una breve introduzione ai concetti dell’Apprendimento per rinforzo per passare alla presentazione di “MaRLEnE”, un prototipo di sistema ad apprendimento per rinforzo cloud-based per Unreal Engine 4, grazie al quale i game developer saranno in grado di creare dei PNG intelligenti senza la necessità di utilizzare script o i classici metodi di gioco AI quali behaviour trees (alberi di comportamento) e utility functions.

Talk (Programming)

06/05/2018, dalle 12:00 alle 13:00
Track 2

Vai a Sched