Level UpROME DEVELOPER CONFERENCE

AIVRomeVideoGameLab

LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Meet the Devs - 2018

FRANCESCO LUTRARIO

Responsabile GamificationLab Sapienza

Responsabile, docente e membro del comitato scientifico del GamificationLab dell'Università la Sapienza di Roma.

 

Francesco è attualmente anche docente del Dipartimento di Informatica della Sapienza di Roma (progettazione giochi e simulazioni digitali) nonchè docente del corso “Game & Gamification Design” dell’università Unitelma Sapienza.

Come game designer ha progettato giochi di ruolo, giochi di carte, board game, giochi per formazione, videogiochi per piattaforma web, mobile e PC, quali il Trading Card Game “Calciatori Challenge” pubblicato da Panini, il canale Fastkids diffuso sulla IPTV di Fastweb, i videogiochi distribuiti da Ludonet S.p.A., il gioco di ruolo "C’era una volta", vincitore del premio miglior gioco di ruolo al Festival italiano dei giochi.

"Gamification per il business"

Il rapido sviluppo della gamification determina l’esigenza di studi teorici e tecnico-pratici destinati ad analizzare sia i giochi (games) quanto le forme di gioco (play). In questo contesto si innestano le attività di ricerca effettuate dal GamificationLab Sapienza. L’incontro verte sul definire con chiarezza cosa sia e cosa non sia gamification, perché e come funzioni, in quali ambiti e con quali finalità può essere applicata a favore di aziende.

Nel corso dell’incontro saranno presentati esempi pratici di gamification applicata all’organizzazione aziendale e alla governance dei processi.

Talk (Production)

04/05/2018, dalle 17:00 alle 18:00
Track 1

​​​​​​​Ingresso libero fino a esaurimento posti (max. 40)

Vai su Sched