Level UpROME DEVELOPER CONFERENCE

AIVRomeVideoGameLab

LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Meet the Devs - 2018

FEDERICO SPADA

Game Designer & Level Designer per Milestone

Federico Spada, milanese classe 1986, si avvicina al mondo dei giochi trovando un Risiko nella cantina di casa e dopo poco scopre che era solo la punta dell'iceberg.

 

Cresce dividendosi per l'amore sviscerato per il mondo dei giochi analogici e digitali che colleziona e gioca avidamente in quanto convinto di essere l'unico modo di poter accrescere la propria conoscenza a riguardo. Tra la creazione di un prototipo e l'altro decide però di partire per il Canada per studiare game design e game development. Ritornato in Italia dopo l'esperienza all'estero riesce a lavorare nel mondo dei boardgame e, dopo poco, approda nel mondo dei videogiochi, dove attualmente lavora come level designer e presentation designer, senza però mai dimenticare il mondo dei giochi analogici dove è nata la magia.

"I principi del Level Design applicati ai Racing Games"

Un tuffo nel mondo del Level Design per i Racing Games. Come si progetta un tracciato? Come far sfrecciare un giocatore ad alte velocità su un percorso mai visto prima? Cosa rende “diverso” un gioco da un altro anche se appartengono allo stesso genere?

Una carrellata di spunti e riflessioni sul design di tracciati, piste e tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi e livelli.

Talk (Production)

05/05/2018, dalle 17:00 alle 18:00
Track 1

Vai su Sched