Level UpROME DEVELOPER CONFERENCE

AIVRomeVideoGameLab

LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Meet the Devs - 2018

CHRISTIAN STEVE SCAMPINI

Lead Concept Artist per 34BigThings

Concept Artist con 18 anni di esperienza, di cui 10 in ambito videoludico.

 

Christian Steve Scampini è attualmente il Principal Artist per 34BigThings, azienda torinese che ha sviluppato Redout, vincitore del Drago d’Oro (gli oscar italiani del videogioco) nel 2017.

Oltre allo sviluppo videogiochi svolge attività di tutoraggio e insegnamento attraverso workshop, conferenze e lezioni presso Event Horizon School, Digital Bros Academy, Genius Academy, Paradigm404 e altre scuole d'arte.

"Amo creare giochi e cerco sempre di imparare cose nuove dal mondo che mi circonda per diventare una persona e un artista migliore."

La Concept Art ed il mestiere di creare videogiochi

Uno sguardo generale su ciò che riguarda la concept art, il ruolo del concept artist rispetto al fare videogiochi come professione e in generale l’arte nei videogiochi con spunti e riflessioni sullo stato attuale in italia, le scuole e la percezione di questo mondo

Talk (3D Art)

06/05/2018, dalle 15:30 alle 16:30
Track 2

Vai su Sched