LEVEL UP:

improve
your skills

Let's Play

Speaker - 2018

MARCO MASSARUTTO

Brand & Production Manager & Co-fondatore di Kunos Simulazioni

Marco Massarutto, da oltre 10 anni Brand & Product Manager nonché co-fondatore di Kunos Simulazioni.

 

Con Kunos ha firmato, insiema al suo socio Stefano Casillo, le produzioni di  Ferrari Virtual Academy, Assetto Corsa (titolo con quasi 1,5 milioni di copie vendute ad oggi, esempio di successo a livello italiano ed internazionale) e Assetto Corsa Competizione. 

Appassionato di natura, in un'altra vita avrebbe voluto essere David Attenborough o Jamiroquai, se non entrambi. Nel tempo libero si divide tra volontariato, e le due e quattro ruote.

Evoluzione e sviluppo dei simulatori di guida

Come un progetto nato dalla passione per i motori si è trasformato in una tecnologia in grado di soddisfare esigenze diverse: da software di training professionale, a veicolo di promozione per le aziende, a videogame avanzato dedicato ai sim.racer basati su modelli dinamici votati al massimo realismo. Prospettive di sviluppo dei simulatori a partire da quelli dedicati alla guida virtuale.

Verrà inoltre affrontato il tema "come non creare un prodotto di successo", in cui Marco illustrerà le differenze di approccio tra il primo prodotto (di insuccesso) di Kunos Simulazioni e Assetto Corsa.

Lectio Magistralis (Production)

05/05/2018, dalle 15:30 alle 16:30
Track 1

Ingresso libero fino a esaurimento posti (max. 40)

Vai su Sched